Sarà particolarmente utile in inverno. Le lampadine gialle diventano ricordi

Ramona Giovanna

Mantenere i fari in perfette condizioni è la chiave per una guida sicura. Come si puliscono i fari dell’auto sbiaditi? È possibile farlo in modo efficiente ed economico utilizzando gli oggetti che si hanno già in casa.

Con il passare del tempo, l’intensa luce solare ossida il riflettore in plastica e forma una patina gialla. Questo strato di foschia riduce l’efficacia dei proiettori, per cui è importante riportarli alla loro antica limpidezza per garantire una guida sicura.

Come pulire i fari dell’auto a casa? Passo dopo passo

  • La pulizia dei fari dell’auto non richiede molti materiali o competenze particolari.
  • Lavorate sempre su una superficie pulita. Spruzzate le lampadine con un detergente delicato e rimuovete delicatamente lo sporco, gli insetti morti o i detriti che si sono accumulati sulla superficie.
  • Dopo la pulizia, passare la superficie con un panno o un asciugamano asciutto fino a rimuovere tutta l’umidità.
  • Applicare una quantità generosa di detergente (dentifricio o bicarbonato di sodio) sulle lenti dei fari. Per utilizzare il bicarbonato di sodio, mescolarlo con un po’ d’acqua per creare una pasta densa.
  • Lasciare il detergente sulla lente per qualche minuto affinché si asciughi leggermente.
  • Far scorrere delicatamente il detergente con un movimento circolare sulla superficie del riflettore. Tenere presente che il detergente utilizzato contiene sostanze abrasive. Una volta pulite le lenti, si dovrebbe notare la scomparsa della grana e dell’opacità dalle lenti.
  • Utilizzare un panno o un asciugamano pulito per rimuovere i residui rimasti sulle lenti. Spruzzate le aree secche e ostinate con acqua pulita e asciugatele con un panno.

Come si puliscono i fari dell’auto? I rimedi casalinghi sono efficaci e sempre a portata di mano.

Quando si guida di notte o in condizioni di scarsa visibilità, una delle precauzioni più importanti che un automobilista può prendere è assicurarsi che i fari siano in buone condizioni. Per pulire i fari della vostra auto, utilizzate il dentifricio o il bicarbonato di sodio, che sono efficaci detergenti. Entrambi i prodotti sono abbastanza abrasivi da rimuovere la nebbia e lo sporco senza graffiare o danneggiare i fari.

Lascia un commento